News

Rapolano nasce RadioErreEuropa

today6 Giugno 2022 72 6

Sfondo
share close
Federico e Gianni
radio-erre-europa

Rapolano nasce RadioErreEuropa

Rapolano Terme, nasce una web radio per i giovani.

Sarà in onda da domenica 12 giugno.

L’iniziativa dell’Associazione Filarmonica Drammatica locale “sposata” dal Comune.

Si chiama Radio Erre Europa la web radio nata a Rapolano Terme come spazio aperto ai giovani del territorio per sperimentare nuovi linguaggi e mezzi di comunicazione e favorire la socializzazione.

La web radio sarà online da domenica 12 giugno alle ore 16 cliccando su RadioErreEuropa ed è promossa dall’associazione Filarmonica Drammatica di Rapolano Terme con il patrocinio e il supporto dell’amministrazione comunale.

Il palinsesto si presenta già molto variegato e in continuo aggiornamento, con trasmissioni dedicate ad attualità, cultura, musica, sport, sociale, intrattenimento giovanile e altri temi che andranno a implementare il palinsesto nei prossimi mesi.

Le trasmissioni potranno essere seguite anche dalla pagina Facebook Radio Erre Europa e dal canale YouTube Radio Erre Europa.

La nuova web radio sarà presente anche su Instagram, con il profilo radio_erreeuropa.

“Il comune- spiega Giulia Russo, assessore alle politiche giovanili e politiche per l’integrazione – ha promosso la nascita di una web radio che rilanciasse Radio Erre, nata nel 1978 a Rapolano, e diventasse la radio di tutti ma, soprattutto, un nuovo strumento di comunicazione e di aggregazione sociale fra i giovani.

Il progetto è ambizioso, ma grazie alla sinergia tra Comune e Associazione Filarmonica Drammatica di Rapolano e volontariato, riusciremo a coinvolgere sempre più i giovani del territorio e non solo, in un nuovo luogo di confronto, di ascolto e di condivisione in cui tutti saranno protagonisti con le loro esperienze, le loro visioni e anche con le loro problematiche.

La pandemia – aggiunge Russo – ha avuto delle significative ricadute sociali anche sui giovani e vogliamo ripartire proprio da loro puntando su nuove forme di aggregazione sociale.

Su Radio Erre Europa, infatti, si parlerà di temi vicini alle giovani generazioni e di tanti altri argomenti, dando spazio anche ai valori e ai principi della Costituzione Italiana per coinvolgere sempre più attivamente i cittadini di oggi e quelli di domani.

Radio Erre Europa – aggiunge Alessandro Tei, presidente dell’Associazione Filarmonica Drammatica di Rapolano – è nata con l’obbiettivo di favorire l’accrescimento culturale, la socialità e l’integrazione nella nostra comunità coinvolgendo, in particolare, i giovani.

Dopo una prima fase di formazione con laboratori condotti da figure già operanti in esperienze simili, inizierà la messa in onda di contenuti e approfondimenti dedicati a temi diversi e curati dagli stessi giovani che hanno partecipato ai laboratori.

SHARE

Scritto da: Radio DJ

Rate it

Articolo precedente

Esercitarsi in pubblico

Events

Esercitarsi in pubblico

Esercitarsi in pubblico rende perfetti: come giocare per i tuoi fan ti rende migliore Price, 57 anni, ha suonato musica per quasi tutta la sua vita, a cominciare dal pianoforte quando aveva cinque anni. Ma nell'autunno del 2009, la chitarra era ancora qualcosa di misterioso per lei. Suonava da solo un paio di mesi e stava lottando un po' con le nuove sfide. Eppure, invece di rintanarsi nel suo soggiorno […]

today4 Aprile 2020 40 8 6


Post simili

Privacy Policy

Cookie Policy

[iub-pp-button]
SHARE
0%