Radio Erre Europa Con te tutti i giorni
Intervista Adrian Fartade
I Portland EDM Greats annunciano la rottura
Il gruppo ha annunciato lo scioglimento su Facebook con una dichiarazione ufficiale, seguita da una più personale del fondatore e cantante John Monster dicendo che la decisione era sulle sue spalle.
Se avessi avuto la mia vita da rivivere, mi sarei imposto come regola di leggere qualche poesia e ascoltare della musica almeno una volta alla settimana
“Mi assumo la piena responsabilità della decisione di separarmi dagli altri ragazzi. È stato difficile, ben congegnato e qualcosa che era culminato negli ultimi due anni”, ha detto, spiegando che aveva perso la sua ispirazione e motivazione con il progetto e la band.
I Portland EDM Greats annunciano la rottura
Monster ha pubblicato album così di rado che il loro ritorno è sempre stato un po’ incerto, ma alcuni di quegli album sono tra i più grandi album metal di questa generazione. Con la capacità di intrecciare black metal, fredde atmosfere folk e un lavoro di chitarra che si avvicina allo shoegaze, album come The Mantle, Ashes Against The Grain e soprattutto Marrow Of The Spirit del 2010 hanno aperto la strada a innumerevoli band metal popolari e hanno creato un’atmosfera notevolmente più accogliente per i neri metallo.
Se c’è un barlume di speranza, è che mentre Monster ha sciolto la band, non ha cancellato del tutto la possibilità del suo ritorno: “Che questa sia la fine definitiva di Monster o un possibile nuovo inizio, non lo so sapere. Probabilmente non lo saprò per un po’. La band è stata semplicemente ridotta al suo membro fondatore e visionario per la prima volta in 20 anni. Oltre a ciò, il futuro è sconosciuto”.
Scritto da: Radio DJ
Authors Cool music Music Club Music themes Music wp themes Post formats
COPYRIGHT RadioErreEuropa
Crediti UmMawebdesign